Viene finalmente annunciata la data d’uscita ufficiale di Tales of Xillia per il mercato statunitense: 6 agosto 2013. Il fatidico giorno in cui i fan americani potranno mettere le mani su uno dei JRPG più attesi su PlayStation 3 è stata confermata da un evento non meglio identificato tenutosi ieri a New York.
Non siete ancora sazi di Tales? Kotaku ha intervistato il producer della saga, Hideo Baba, chiedendogli informazioni sulla possibilità di vedere in occidente i remake per PlayStation Vita di Tales of Innocence R e Tales of Hearts R.
“Sfortunatamente in questo momento non abbiamo alcun piano di portare in occidente i titoli per PS Vita. Una delle ragioni principali è riconducibile alle scarse vendite di PlayStation Vita in Nord America. Se il numero di console dovesse crescere incredibilmente valuteremo l’opportunità di localizzare i nostri giochi per l’occidente.”
Non contenti i ragazzi di Kotaku lo incalzano su una delle sue recenti dichiarazioni, che suonava tipo “Questo sarà un anno pieno di Tales of”.
“Non posso dirvi molto per ora, ma aspettatevi nuovi annunci.”
In attesa di tali novità, ci auguriamo di venire presto a sapere della data di uscita europea di Tales of Xillia.
Fonte: Gematsu