Sono già disponibili in rete gli spoiler del capitolo 1142 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1141? Che succederà adesso? Mentre i mugiwara festeggiavano il loro arrivo sull’isola dei giganti, su Elbaph è scoppiato il putiferio. I cavalieri degli dei stanno tramando di rapire i bambini di Elbaph, Scopper Gaban ha deciso di dare a Rufy e a Zoro la chiave per liberare Loki e quest’ultimo è stato finalmente liberato dalle sue catene. Quale saranno i prossimi sviluppi? Da che parte si schiererà Loki? Riusciranno i cavalieri degli dei a mettere in atto il loro malefico piano?
Il capitolo 1141 si è aperto con una parentesi che spiega e approfondisce la lore di Elbaph. Franky infatti si trova davanti a un gigantesco ramo tagliato dell’albero Adam. Su quel ramo sorgeva un villaggio che fu vittima di un grande incendio e, per evitare che esso si propagasse su tutto l’albero, lo hanno tagliato di netto. In seguito la scena si sposta da Jarl e Usopp che discutono animatamente ubriachi alla festa.
In seguito vediamo Rufy e Zoro arrivare al cospetto del principe dei giganti. Egli è ferito gravemente a causa dell’attacco di Shamrock. Rufy decide così di andare a recuperare Chopper mentre Zoro lo libera lasciandogli solo una gamba incatenata. In quell’esatto momento arriva Hajrudin con la sua ciurma ma Rufy riesce a respingerli con facilità con il Gom Gom Baloon. Mentre Hajrudin prega Rufy di non liberare Loki, appare il principe in tutta la sua possenza.
E adesso? Se ne vedranno delle belle…
Gli spoiler del capitolo 1142
Gli spoiler del nuovo capitolo sono già disponibili in rete e ve li proponiamo di seguito tradotti in italiano.
Capitolo 1142: Quello che mi spaventa di più
Copertina: Yamato attacca Who’s Who con il Thunder Bagua.
- Un serpente gigante chiamato Jormungandr attacca la scuola di tricheco, ma Saul e il preside Kiba lo abbattono.
- I bambini giganti iniziano a camminare nel sonno verso la spiaggia, seguendo la freccia di Gunko.
- Loki ordina a Rufy e agli altri di sbloccare l’ultima manetta della sua gamba, avvertendoli che può ancora distruggere Elbaph in questo stato.
- Loki colpisce ragnir con l’albero di adam, innescando un fulmine dal cielo che provoca un incendio.
- A scuola, le paure dei bambini prendono vita sotto forma di inquietanti mostri scarabocchiati che assomigliano a Loki, a Nika nero, a un drago e ad altri ancora.
- Ange ricorda di aver insegnato ai bambini a disegnare le loro paure più grandi mentre cavalieri sacri assistono alla scena.
- Sommers chiede a gunko cosa teme di più, Gunko risponde: “Nika”.
PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA.
Gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile su Prime Video e Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.