PLAION e l’etichetta Anime Factory annunciano che il lungometraggio animato THE FIRST SLAM DUNK è finalmente disponibile in Italia sulle principali piattaforme digitali per il noleggo o l’acquisto. È possibile trovarlo su Prime Video, YouTube, Sky Primafila, Google Play, Apple TV, Tim TV, Rakuten TV e Mediaset Infinity.
Di seguito sono disponibili maggiori dettagli sul film.
THE FIRST SLAM DUNK ARRIVA SULLE MIGLIORI PIATTAFORME DIGITALI DAL 5 MARZO 2024
A seguito del grande successo durante la sua release theatrical dello scorso anno e dopo essere tornato nelle sale UCI Cinemas per tre giorni tramite la Rassegna Anime attualmente in corso insieme ad altri capolavori targati Anime Factory, THE FIRST SLAM DUNK, prodotto da TOEI Animation e diretto e sceneggiato da Takehiko Inoue, è disponibile finalmente sulle migliori piattaforme digitali.
Ambientato nel mondo della pallacanestro liceale, THE FIRST SLAM DUNK sfoggia un’animazione “ibrida” tra CGI all’avanguardia e disegno a mano tipico dell’animazione tradizionale in 2D, voluta espressamente dallo stesso Takehiko Inoue. Il film ha dimostrato come il brand Slam Dunk rimanga ancora saldo nel cuore del pubblico. Contando su una schiera di appassionati, che negli anni hanno reso il manga uno dei più letti di sempre con oltre 170 milioni di copie vendute nel mondo, il lungometraggio ha conquistato il Box Office giapponese incassando oltre 10 miliardi di yen (oltre 74 milioni di euro).
Fonte: PLAION