IL COVID-19, chiamato più comunemente Coronavirus, è un’emergenza che sta avendo un impatto notevole in tutto il mondo. Per evitare un ulteriore diffondersi del virus il governo giapponese ha chiesto ai cittadini di Tokyo di evitare i festeggiamenti dell’Hanami per quest’anno.
Marzo è infatti uno dei mesi più affascinanti per chi visita il Giappone, in quanto si possono ammirare i bellissimi fiori di ciliegio che sbocciano con l’arrivo della primavera. E per festeggiare questo avvenimento si celebra l’Hanami, un vero e proprio ritrovo all’aperto con amici e parenti per poter ammirare assieme i petali rosa che invadono la città. Si tratta di una tradizione che ormai spopola in Giappone, con i cittadini che si riuniscono in piccoli gruppi organizzando un pranzo in compagnia in mezzo alla natura.
Purtroppo al momento l’ordinanza del governo implica che i cittadini rimangano a casa, e che dunque non si possa festeggiare l’Hanami. Lo sbocciare dei fiori di ciliegio è però previsto per il 18 marzo, ragion per cui l’ordinanza potrebbe ulteriormente essere modificata in caso l’emergenza Coronavirus venga contenuta in questi giorni. Ci auguriamo dunque che le cose possano migliorare prima dello sbocciare dei fiori.
Fonte: Tokyo Metropolitan Government via SoraNews24