BANDAI NAMCO Holdings USA Inc. ha annunciato oggi che il prossimo 1 aprile costituirà una filiale denominata BANDAI NAMCO Filmworks America, LLC, sotto il controllo di BANDAI NAMCO Filmworks. L’obiettivo della nuova filiale è quello di espandere l’attività di licensing all’estero e la gestione del marchio in vista dell’arrivo del film live action di GUNDAM di Sunrise (BANDAI NAMCO Filmworks) e LEGENDARY PICTURES.
Jim Mickle (showrunner di Sweet Tooth) sta scrivendo e dirigendo il film e lo sta anche producendo assieme a Linda Moran attraverso la società Nightshade. BANDAI NAMCO Filmworks e LEGENDARY PICTURES hanno firmato un accordo di investimento congiunto per il film a gennaio.
Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) era stato annunciato in precedenza come regista e produttore esecutivo del film, mentre l’autore di fumetti Brian K. Vaughan (Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways) avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura e fungere da produttore esecutivo. In precedenza era stato annunciato che Netflix avrebbe trasmesso il film in streaming in tutto il mondo e aveva condiviso un concept art nel mese di novembre 2021, ma le cose sono cambiate lo scorso novembre.
Fonte: Gundam.info via Anime News Network