Tramite il manuale di istruzioni in inglese disponibile online per il rilascio nordamericano di Phantasy Star Online 2 su PC apprendiamo che su questa piattaforma il gioco non sarà disponibile solo tramite il Microsoft Store di Windows 10, ma arriverà anche su Steam.
Infatti, nella sezione dedicata all’apertura del gioco, il paragrafo recita:
Come lanciare la versione PC
Una volta che il download è completato, sarà possibile lanciare il titolo seguendo questi passaggi:
Steam
Apri il client di Steam e cerca “Phantasy Star Online 2” nella sezione Libreria, e poi fai click su “Gioca“. Se hai creato una scorciatoia sul desktop, fai doppio click su di essa per aprire il gioco.
Windows 10
Apri il menu Start e cerca la scorciatoia per l’app “Phantasy Star Online 2” e cliccala. Se hai creato una scorciatoia sul desktop, fai doppio click su di essa per aprire il gioco.
Dal 7 al 9 febbraio si serrà un periodo di beta chiusa su Xbox One in Nord America. Il gioco in occidente dovrebbe arrivare solo su PC ed Xbox One, ancora senza una data d’uscita precisa.
Durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019, SEGA ha presentato al mondo la versione occidental di Phantasy Star Online 2, titolo free-to-play, in arrivo nella primavera del 2020, al momento solo in Nord America. Per ora le piattaforme confermate sono Xbox One e PC. In Giappone il titolo è stato rilasciato anche su PlayStation 4, PS Vita, Nintendo Switch, Android e iOS. Non si hanno ancora conferme per quanto riguarda il territorio europeo.
Fonte: SEGA via Gematsu