In tanti ormai hanno detto la loro riguardo la nuova console della casa di Kyoto, la famigerata Nintendo Switch. Ora però è il turno di Hideo Kojima, il leggendario game designer padre di una delle serie più amate del panorama videoludico, METAL GEAR, attualmente al lavoro attraverso il suo neonato studio sul nuovo, misterioso titolo di DEATH STRANDING.
Recentemente Kojima ha rilasciato un’intervista a Glixel dando il suo personale parere riguardo Switch.
“L’idea di base di Nintendo Switch potrebbe avere familiarità con una cosa che abbiamo creato noi programmatori e che abbiamo chiamato “Transfarring”: esso consente di trasferire i dati tra un gioco di PS Vita e un gioco PlayStation 3.
Vedo Switch come un’evoluzione di questa idea, dove si può giocare a casa e, tutt’un tratto, prenderlo e uscire col tuo gioco in mano. Questo è l’attrazione principale di questo sistema. Per esempio film e TV si possono entrambi guardare su praticamente qualsiasi dispositivo. È possibile guardarli a casa oppure mentre si è in movimento. I giochi si evolveranno allo stesso modo. Il balzo tecnologico è dietro l’angolo a questo proposito e la linea di pensiero di Nintendo converge in questa direzione.”
Kojima ha avuto modo di provare con mano Switch proprio questa settimana e la sua esperienza è stata immortalata in un video e che potete ammirare qui di seguito.
Hideo Kojima prova Nintendo Switch
Fonte: Glixel via Nintendo Everything