Il gioco non va in vacanza! Lo sanno bene gli amanti dei giochi che ogni giorno approcciano a questo tipo di divertimento in maniera unica ed irripetibile. Questo perché oggi è un aspetto fondamentale della nostra vita, un modo per rintanarci in un momento di relax ed evadere dalla routine del quotidiano che ci chiede di essere sempre più performanti. Si avvicina il Natale, quale miglior momento se non questo per godersi i giorni di festa con i nostri passatempi preferiti?
Balatro: la strategia di stupirsi
Se anche sei un appassionato dei giochi mentali e della strategia, allora avrai senza dubbio sentito parlare di Balatro, un gioco di costruzione di mazzi roguelike che si ispira ad uno più iconico il poker.
Questo videogioco sviluppato da LocalThunk è attualmente disponibile su gran parte dei device in circolazione.
Il compito del giocatore è quello di giocare mani di poker per battere i bui e sconfiggere gli avversari. Bisogna costruire dei mazzi in cui si formano mani di poker “illegali” usando dei jolly che possono stravolgere le partite e creare mani stravaganti. Non dimenticare di provare anche la modalità multuplayer che ti permetterà di aumentare l’adrenalina sfidando amici oppure avversari casuali incontrati sul web che condividono la tua stessa passione.
The Legend of Zelda
Se ami l’avventura questa serie di videogiochi ideate da Miyamoto e Tezuka è senza dubbio il tuo porto sicuro. Ti troverai a combattere contro Ganondorf che sarà il tuo nemico principale il cui unico desiderio è quello di impossessarsi del Triforza, un oggetto mistico e potente. Per farlo userà la sua forza malvagia per seminare il terrore e prenderà in ostaggio la principessa Zelda, erede al trono di Hyrule. Il mondo di Zelda non delude mai perché ha con sé una trama avvincente ed un mondo da esplorare in cui si uniscono strategia, enigmi e racconto.
Elden Ring: il videogioco che infiamma l’azione
Con Elden Ring entriamo nella top list dei migliori videogiochi di tutti i tempi. Si tratta di un action RPG che ha vinto numerosi premi prestigiosi ed è stato il miglior gioco di quest’anno. Conta più di 25 milioni di copie vendute ed è in assoluto uno dei giochi più venduti di tutti i tempi.
Il gioco è ambientato nell’Interregno, un regno mistico però in rovina a causa della distruzione dell’anello ancestrale. Questo anello rappresentava il potere divino in grado di tenere ordine ed equilibrio nel mondo. Questo anello andato distrutto, tuttavia, ha rilasciato alcuni suoi frammenti nel mondo, i Great Runes che sono stati raccolti dai Semidei ed hanno corrotto i portatori dando origine a conflitti devastanti.
In questo gioco troverai dei combattimenti impegnativi e dovrai attuare grandi strategie per vincerli.
Hogwarts Legacy: Il Natale magico
Per gli amanti di Harry Potter questo è senza dubbio un immancabile nella lista dei giochi. Il videogioco è ambientato alla fine dell’Ottocento e segue le avventure di uno studente della magica scuola di Hogwarts che possiede il potere di controllare una magia antica che nasconde un antico segreto. Il suo compito sarà quello di scoprire perché questa magia dimenticata ha ripreso a vivere e chi sono coloro che cercano di sfruttarne il potere. Potrai personalizzare il tuo personaggio e vivere avventure straordinarie nella scuola più bella di sempre che, a Natale, è ancora più magica.
Il re dei giochi: il poker
Un esempio calzante di questo cross-over è rappresentato dagli amanti dei videogame che giocano a poker. Questo scambio tra mondi ha creato una vera e propria tendenza che riguarda l’intrattenimento, dove il poker si è inserito a gamba tesa in questo cambiamento. Del resto, è un gioco che ha esercitato da sempre un fascino unico sui giocatori. Un connubio perfetto tra divertimento, adrenalina e rischio che è un terreno ben conosciuto dagli amanti dei videogiochi. Per questo motivo non è inusuale che i gamer trovino diverse affinità col gioco di carte francesi.
Negli ultimi anni, in Italia il legame tra gamer e pokeristi si è rinsaldato avendo in comune l’amore per la sfida, per la tensione ma anche per la tecnica e il gioco di strategia. Un legame che ha avuto fortuna anche grazie alla nascita delle piattaforme online che hanno reso più fruibile il poker.
Proprio questa natura comune affascina i giocatori di videogame: il poker è un vero gioco di strategia ma anche di nervi saldi e di attesa per sferrare la mossa giusta e colpire l’avversario nel momento più opportuno.
Nessun Natale sarebbe perfetto senza il poker. Questo assioma vale tanto per i principianti quanto per i professionisti. Si tratta infatti di un gioco senza tempo che appassiona ogni generazione e che oggi vive il suo massimo splendore grazie al poker online. Se hai a disposizione dei giorni di tranquillità e vuoi sfruttare al massimo il tuo relax, allora il poker fa al caso tuo. Un gioco che è in grado di mescolare l’adrenalina all’intuizione, la tecnica all’audacia. Non si tratta di sola fortuna ma di abilità e psicologia per leggere il gioco dell’avversario e per tenere i nervi saldi in ciascuna mossa.
Un modo divertente per godere del meritato relax pensando anche a guadagnare qualche soldino.
Il poker online offre infatti una infinita varietà di tornei in qualsiasi momento della giornata, perfino la notte di Natale!
Le vacanze di Natale sono per antonomasia quelle del relax, del divano con davanti un camino e delle feste con amici. Tuttavia puoi aggiungere un pizzico di divertimento e movimento alle tue vacanze giocando ai tuoi videogiochi preferiti o semplicemente quelli che ti piacerebbe conoscere. Se stai pensando di programmare al meglio le tue vacanze, non puoi non pensare a quali giochi fare per divertirti da solo o in compagnia. Dalle avventure in mondi misteriosi, alle storie più iconiche, lasciati anche conquistare dal poker e sfrutta al meglio il tempo a tua disposizione con un mix di adrenalina, audacia, intelligenza e fortuna.