Per quanto Hideo Kojima ci abbia sperato, non sarà Luca Marinelli ad interpretare Solid Snake nell’adattamento cinematografico di METAL GEAR SOLID. La scelta di Sony Pictures sembra invece essere ricaduta su Oscar Isaac, che a meno di clamorose smentite andrà dunque a vestire i panni del brizzolato soldato leggendario protagonista di svariati giochi della storica saga di Konami.
Diverse fonti hanno infatti riferito al magazine online Deadline che la scelta di casting sarebbe ormai definitiva e approvata dal regista, Jordan Vogt-Roberts, messo a capo della regia del film da ormai diversi anni presso Sony Pictures. Alla sceneggiatura abbiamo invece Derek Connolly, mentre il produttore principale è Avi Arad. A gestire tutte le operazioni dello studio di produzione troviamo invece Peter Kang.
Oscar Isaac, attore navigato, è conosciuto ai più per aver interpretato il pilota di X-wing, Poe Dameron nella trilogia Star Wars prodotta da Disney, ma non solo. Sicuramente, la scelta dell’attore protagonista starebbe ad indicare un deciso cambio di passo da parte di Sony ed un possibile inizio delle riprese, visto che aggiornamenti sul film sono arrivati nei mesi scorsi sempre più di rado, facendo quasi pensare ad un vero e proprio abbandono dell’idea.
Ovviamente, con tutte le limitazioni causate dal COVID-19, i lavori sul film di METAL GEAR SOLID stanno sicuramente progredendo con ancora maggiore lentezza del solito, ma ci auguriamo di poterne sapere di più nei prossimi mesi quando, efficacia di un vaccino permettendo, si potrà ritornare ad una vita più o meno normale, e possibilmente anche al cinema.
Fonte: Deadline