CAPCOM ha rilasciato nuovi dettagli sui mini giochi e la modalità galleria di Mega Man Zero/ZX Legacy Collection, in arrivo il 25 febbraio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Oltre ai sei capitoli principali all’interno della raccolta troveremo un sacco di contenuti aggiuntivi, come una serie di mini giochi e una modalità galleria che conterrà artwork inediti disegnati da Keisuke Mizuno. Saranno presenti ben venti mini giochi con cui divertirci, ognuno dei quali proporrà una sfida differente. Vediamo assieme tutti i dettagli.
Mega Man Zero/ZX Legacy Collection – Mini giochi
Mega Man Zero 3: Copy X
Nei panni di Copy X dovremo utilizzare abilità elementali di fuoco, ghiaccio e tuono per risolvere dei puzzle ambientali. Grazie agli attacchi elementali del personaggio potremo infatti distruggere dei pannelli che bloccheranno il nostro cammino. Nonostante sembri un’impresa semplice, dovremo ricordarci le debolezze elementali di ogni pannello e cambiare attacco in modo rapido.
Mega Man Zero 3: Hidden Phantom
Il più elusivo tra i guardiani di Neo Arcadia esce dall’ombra per questa modalità di gioco. Dovremo saltare di shuriken in shuriken per raggiungere il nostro obiettivo. Gli shuriken saranno in costante movimento, per cui sarà fondamentale stare bene attenti prima di eseguire un salto.
Mega Man Zero 3: Elf Chase
Questo gioco è abbastanza unico. Armati solamente di una lanterna, dovremo guidare uno Scrap Elf verso l’uscita di ogni oscuro livello. Il concetto è abbastanza semplice, ma resterete sorpresi nello scoprire tutti gli ostacoli che potreste incontrare nel vostro cammino. Inoltre avremo un tempo limite a disposizione, per cui dovremo stare doppiamente cauti!
Mega Man Zero 3: Lava Surf
In questo mini gioco dovremo cercare di raggiungere diverse piattaforme e allo stesso tempo spegnere gli incendi che le circondano. Nonostante guadagneremo punti per ogni incendio spento, questo ci farà anche rischiare di perdere tempo. Presta attenzione alla lava e alle fiammate mentre cerchi di raggiungere la vetta.
Mega Man ZX: Energy Converter
Questo mini gioco apparirà all’interno dell’area C-2 solamente dopo che avremo terminato la campagna principale. Si tratta di un puzzle game in cui dovremo abbinare le gemme che cadono dall’alto al colore corrispettivo. Nonostante possa sembrare semplice all’inizio, si tratta di una sfida sempre crescente!
Mega Man ZX Advent: Quiz Advent
Pensi di conoscere qualsiasi informazione su questo capitolo? Prova la tua conoscenza in questo mini gioco grazie alle tre tipologie di quiz presenti al suo interno: Zoom, Silhouette e Gap.
Vi lasciamo ora con la bozza di uno dei nuovi artwork disegnato da Keisuke Mizuno, ricordandovi che se volete saperne di più su Mega Man Zero/ZX Legacy Collection potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.
Fonte: CAPCOM via Gematsu