Durante la livestream per celebrare il trentesimo anniversario della serie, CAPCOM ha svelato tre importantissime novità dedicate a Mega Man.
La prima, e forse quella più attesa da tutti i fan del franchise, è l’annuncio ufficiale di Mega Man 11. Al momento oltre ad un breve trailer, che potete trovare a fine articolo, non abbiamo ancora molte informazioni sul titolo. Sappiamo solamente che verrà rilasciato alla fine del 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC e che per avere ulteriori dettagli dovremo aspettare fino alla prossima estate.
La seconda novità è l’arrivo di una nuova raccolta dedicata a Mega Man X, in arrivo nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Questa raccolta, che al momento non ha un nome, ci permetterà di rigiocare a tutti gli otto capitoli della serie X.
La terza e ultima novità riguarda solamente Nintendo Switch. La software house ha infatti annunciato che le due raccolte Mega Man Legacy Collection, già disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC, faranno il loro debutto anche sulla console ibrida della casa di Kyoto nel corso del 2018. Entrambi i titoli offriranno il supporto agli amiibo, ma ancora non è stato svelato in che modalità.
Vi lasciamo ora con il primo trailer dedicato a Mega Man 11, augurandovi come sempre una buona visione.
Mega Man 11 – Trailer
AGGIORNAMENTO (06/12): seguono il comunicato stampa diffuso ufficialmente da Digital Bros assieme ad alcune immagini.
CAPCOM RIVELA UN NUOVO CAPITOLO PRINCIPALE DI MEGA MAN™ IN CELEBRAZIONE DEL SUO 30ESIMO ANNIVERSARIO
La leggendaria serie ritorna nel 2018 con il nuovissimo capitolo Mega Man™ 11 e con tutti i titoli precedenti su Nintendo Switch, PlayStation®4, Xbox One, and PC.
Il 4 dicembre, durante la Livestream del 30esimo Anniversario di Mega Man™ in collaborazione con Twitch, Capcom, sviluppatore e publisher di videogiochi globalmente riconosciuto, ha rivelato Mega Man™ 11, il nuovo capitolo della celebre serie platform di lunga data che ha venduto oltre 32 milioni di unità. Con a capo un team di sviluppo talentuoso ed esperto di Capcom, il nuovo titolo presenterà il classico gameplay action a scorrimento laterale della serie, rivoluzionando però completamente l’esperienza per approcciarsi alle console moderne.
Mega Man 11 sarà un’ottima aggiunta alla serie sia per i fan di vecchia data che per i neofiti, poiché manterrà il suo caratteristico livello di sfida, offrendo però una varietà di opzioni di difficoltà. Il gioco uscirà per Nintendo Switch, PlayStation®4, Xbox One, e Windows PC nel tardo 2018.
I festeggiamenti dell’anniversario non si fermano con l’annuncio di Mega Man 11! Nel corso del 2018, i fan e i neofiti della serie potranno mettere le mani su alcuni dei capitoli più degni di nota della serie. Capcom ha infatti confermato che Mega Man™ Legacy Collection e Mega Man™ Legacy Collection 2 usciranno su Nintendo Switch nella primavera 2018, rendendo disponibili tutti e 10 i titoli della serie numerata su Nintendo Switch, in vista dell’arrivo di Mega Man 11.