A breve saranno disponibili in rete i primi spoiler del capitolo 1131 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1130? Oda ha messo il piede sull’acceleratore, l’avventura su Elbaf (o Elbaph) è già iniziata! Rufy, Nami, Sanji e Usopp e Zoro sono finalmente fuggiti da Livdool e Rufy si trova ora al cospetto di Loki, il principe dell’isola dei giganti. Che succederà adesso?
Nel capitolo 1130 vediamo in prima battuta gli altri mugiwara sbarcare sull’isola dei giganti. Nel mentre Rufy, Zoro, Nami, Sanji e Usopp iniziano ad esplorare l’isola e si trovano davanti all’immenso albero di Yggdrasil.
Durante l’attraversamento di un lunghissimo ponte, Rufy viene incuriosito da degli strani rumori provenienti dal basso. Decide così di lanciarsi di sotto per andare a esplorare, spinto dal suo istinto per l’avventura. In fondo alla vallata infatti, incatenato fino al midollo, giace Loki, il principe maledetto. Loki fu imprigionato anni prima a causa della sua malvagità e si trova ora dinnanzi al futuro re dei pirati.
Che ruolo avrà Loki in tutto questo?
Gli spoiler del capitolo 1131
Dopo una lunga attesa, ONE PIECE è pronto a tornare il prossimo 11 novembre con il capitolo 1131, segnando un’importante ripresa. Nell’attesa che gli spoiler del nuovo capitolo facciano capolino, cerchiamo di capire dove la storia sta andando a parare.
Innanzitutto stiamo tutti aspettando chiarimenti sul nuovo personaggio introdotto, il “disonore di Elbaf”, ovvero Loki. Il prossimo capitolo con tutta probabilità andrà a definire il ruolo di quest’ultimo nella storia, ed è molto probabile che diventerà il nuovo villain. Oda ci ha già infatti rivelato la sua natura spietata e il fatto che abbia una forte volontà di rivendicare il proprio ruolo sul popolo dei giganti.
Questo porta a ulteriori complicazioni: ovvero che la fazione dei giganti non è unita, la geopolitica di Elbaf è complessa e più intricata di quanto si pensasse. Tuttavia non dobbiamo mai fidarci delle apparenze, Oda è maestro assoluto degli inganni narrativi. C’è sempre dunque la possibilità che Loki sia un buono da portare in salvo, oppure una figura rilevante nella lotta contro il Governo Mondiale.
I riferimenti mitologici, la complessità della società dei giganti e le nuove alleanza che aspettano i mugiwara suggeriscono che i misteri da scoprire sono ancora molti, quindi, in definitiva, ci tocca come sempre aspettare col fiato in gola.
AGGIORNAMENTO (6/11): sono finalmente disponibili gli spoiler del capitolo 1131, che trovate tradotti in italiano qui di seguito.
Capitolo 1131: Loki nel mondo sotterraneo
- Loki, attualmente imprigionato nel mondo sotterraneo, appare legato da catene di pietra marina, con guardie animali che pattugliano la sua prigione. Chiede a Luffy di liberarlo, promettendo in cambio di distruggere qualsiasi equipaggio di pirati che Luffy desideri.
- Durante la loro conversazione, Loki chiama Shanks “pollo”, cosa che fa arrabbiare Luffy e lo porta ad attaccare Loki in Gear 4th.
- Il governo mondiale ha messo una taglia speciale di 2,6 miliardi di berry sulla testa di Loki.
- Incuriosito dal legame tra Shanks e Loki, Luffy chiede spiegazioni, ma Loki afferma cripticamente che rivelerà la verità solo se Luffy lo libererà.
- Nel frattempo, Zoro e il suo gruppo sfuggono per poco a Road e a una banda di pirati.
- Robin si prepara a riunirsi con Saul, facendosi tagliare i capelli da Brook e tornando all’acconciatura precedente al salto temporale. Alla fine del capitolo, un gigante grida che Saul è crollato a terra.
NESSUNA PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA.
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.