L’art director Shigemi Ikeda è venuto a mancare

L’art director Shigemi Ikeda è venuto a mancare

Con grande dispiacere lo studio GONZO ha annunciato la scomparsa di Shigemi Ikeda, art director vincitore di un premio Emmy per i suoi lavori. Ikeda-san è venuto a mancare all’età di 69 anni, la famiglia terrà una cerimonia privata per il suo funerale.

La carriera dell’art director è davvero vastissima, Ikeda-san ha avuto infatti un impatto davvero importante per l’animazione giapponese. Fin dai suoi esordi ha lavorato su titoli davvero iconici come Afro Samurai e Inuyasha, mentre in tempi recenti si è occupato di serie come My Hero Academia e The Promised Neverland. Non meno importante la sua collaborazione protratta negli anni con il franchise di Mobile Suit Gundam.

Nel celebrare l’apporto di Ikeda-san all’industria dell’animazione, mandiamo un messaggio di condoglianze alla famiglia dell’art director.

Fonte: GONZO via Anime News Network

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.