SQUARE ENIX ha dichiarato che lo sviluppo di FINAL FANTASY XVI è completo al 95% e che presto annuncerà la data di uscita del gioco. A svelarlo è stato il director Hiroshi Takai sulle pagine di Famitsu, rivelando che al momento il team di sviluppo sta apportando gli ultimi ritocchi al sedicesimo capitolo per migliorarne le performance in modo che poi possa passare alla fase di risoluzione dei bug.
Naoki Yoshida ha poi dichiarato sulle pagine di 4Gamer.net che entro la fine del 2022 verrà rilasciato un nuovo trailer dedicato al gioco, all’interno del quale verrà svelata la data di uscita. Al momento infatti la finestra di lancio è fissata per un generico estate 2023. Yoshi-P ha poi continuato su Famitsu svelando come negli scorsi anni si sia abituato a lavorare su un gioco prettamente online, ragion per cui si era dimenticato quanto possa essere lungo lo sviluppo di un titolo offline.
Il director ha infatti specificato che anche se lo sviluppo del sedicesimo capitolo è al 95% non vuol dire che il titolo verrà rilasciato immediatamente, dato che comunque serve del tempo per mandare in produzione le copie del gioco e distribuirle in tutto il mondo. In ultimo, ma non per importanza, Yoshi-P ha svelato a Dengeki che la software house stà pianificando il rilascio di una demo per il gioco, anche se al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.
Non ci resta dunque che attendere per scoprire la data di uscita di FINAL FANTASY XVI e più informazioni riguardanti quest’attesissimo titolo in sviluppo per PlayStation 5.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu