Nel nuovo video rilasciato da BANDAI NAMCO Games il producer della serie di Tales of, Hideo Baba, commenta nuovamente la possibilità per la serie di arrivare su PlayStation 4 e Xbox One, e che il suo obiettivo principale non sarebbe quello di sfruttare la next-gen solo per apportare migliorie grafiche alla serie.
“Credo che le console next-gen come PlayStation 4 e Xbox One abbiano un grande potenziale, ma quando considero il futuro della serie non penso di volermi concentrare sullo sfruttarle solo per apportare migliorie dal punto di vista tecnico. La serie di Tales of si focalizza su personaggi e storie. Certamente potremmo usare grafiche migliori, ma vogliamo concentrarci su storie di maggiore qualità e personaggi più interessanti. Vorrei prima focalizzarmi sui personaggi unici e sul mondo di gioco e non necessariamente sul come utilizzare il nuovo motore grafico.” dichiara Hideo Baba.
In seguito, durante l’intervista viene chiesto a Baba se ci sono giochi differenti da Tales of su cui vorrebne lavorare: anche volendo continuare a produrre JRPG, Baba è anche interessato nel produrre giochi open world dall’atmosfera fantasy.
“Il franchise di Tales of ha una lunga storia e voglio continuare a sviluppare questo tipo di JRPG per continuare a mandarne avanti la sua tradizione. Tuttavia, al di fuoci della serie di Tales of, mi piacerebbe provare a creare un gioco fantasy open-world come Dragon’s Dogma o Skyrim in futuro, qualcosa di nuovo.”
Fonte: Siliconera