GPTRACK50, lo studio interno a NetEase Games fondato dall’ex producer di CAPCOM Hiroyuki Kobayashi, sta sviluppando un nuovo action RPG tridimensionale, come annunciato sull’ultimo numero di Weekly Famitsu.
Parlando ai microfoni della rivista nipponica, Kobayashi ha dichiarato di essersi sentito sicuro nell’accettare l’offerta di NetEase di costruire un nuovo studio grazie alla sua espansione globale e al fatto che essa sia la società madre di Grasshopper Manufacture di Goichi “SUDA51” Suda e del Nagoshi Studio di Toshihiro Nagoshi.
Secondo Kobayashi, questo nuovo acion RPG in 3D è quel tipo di gioco che si potrà giocare con i propri tempi. Anche se non sarà difficile come certe tipologie di titoli in cui ci si aspetta di morire spesso, avrà concetti familiari come i job, gli attributi, le armi e la possibilità di sconfiggere più facilmente i nemici colpendo i loro punti deboli.
Le linee generali del mondo di gioco sono state definite e il piano attuale prevede di completare la versione di prova entro la primavera del 2024, mentre l’annuncio ufficiale seguirà più tardi. Lo sviluppo dovrebbe durare due o tre anni.
Sebbene Kobayashi abbia lavorato in precedenza a titoli come Sengoku BASARA e RESIDENT EVIL, questo nuovo titolo non sarà ambientato nell’epoca Sengoku e non avrà tematiche in stile survival horror. Anche se le piattaforme non sono ancora state confermate, Kobayashi ha dichiarato che gli piacerebbe provare a realizzare un gioco in formato fisico per le attuali console.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu