Alcuni interessanti retroscena riguardanti Voice of Cards: The Isle Dragon Roars sono emersi durante l’apposito panel al Tokyo Game Show 2021 Online. Il celebre Yoko Taro, creative director del gioco, aveva infatti presentato questo progetto come mobile game, ma il produttore esecutivo Yosuke Saito è riuscito a fargli cambiare idea e trasformare il tutto il un titolo per consumatori.
La decisione di renderlo un titolo mobile “piccolo e compatto” era dovuta a tutti gli ostacoli decisamente elevati che si presentano sia nello sviluppo che nel lancio di un gioco per consumatori, ma Saito si è detto contrario in quanto non sarebbe potuto essere “compatto” come desiderava, e si è detto preoccupato in quanto Yoko Taro si occupa già di altri social game, forse troppi per riuscire a stare dietro a un altro progetto simile.
A supportare la decisione è arrivato anche il narratore Hiroki Yasumoto, il quale pensa che rilasciare Voice of Cards come titolo acquistabile possa solo portare beneficio all’intero team.
Voice of Cards: The Isle Dragon Roars è in arrivo dal 28 ottobre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Fonte: Tokyo Game Show 2021 Online via Siliconera