Dopo l’annuncio di ieri, Death March Club, primo dei quattro progetti della neonata Too Kyo Games in fase di sviluppo in collaborazione con Grounding, debutta sul web con il suo sito web e un account Twitter ufficiale. Weekly Famitsu ha inoltre pubblicato i primi screenshot, che si aggiungono alle informazioni sulla trama e i personaggi Reycho e Vanilla.
Death March Club uscirà nel corso del 2020 per PC attraverso il publisher Izanagi Games. Vediamo insieme tutte queste nuove informazioni.
Death March Club – Trama
Uccidere 12 persone? Ci giocano dei dodicenni. 12 death game.
Una scuola elementare come altre a Tokyo, con una classe “PERDENTI” dove vengono ammesse tutte le tipologie di falliti. Reycho è un tipo eccentrico che fa parte di questa classe. Un giorno d’estate la classe di Reycho è in gita, quando il bus che li accompagna viene bloccato da una frana.
Gli studenti si risvegliano… per ritrovarsi in un parco divertimenti sotto il mare che deve essere stato chiuso molto tempo fa. Reycho e i suoi amici sono intrappolati in delle rovine deserte e spaventose. Un clown appare dal nulla… e pretende che i bambini giochino a uccidersi l’un l’altro! Senza avere tempo di capire che cosa stia succedendo, Reycho e i suoi compagni di classe sono trascinati in un gioco di vita o morte!
Come faranno i bambini a sopravvivere a questa folle situazione? Mentre sono sul punto di impazzire… strani e sorprendenti poteri si risvegliano in loro. Allo stesso momento… c’è una situazione di emergenza sopra il livello del mare.
Personaggi
Reycho
Un ragazzino di prima media
Un ragazzino curioso che ficca il naso ovunque. Prende in mano la situazione durante la crisi, non perché è coraggioso, ma solo perché non si rende conto dei potenziali rischi. È un marmocchio, sia in positivo che in negativo. È immaturo e ingenuo… e non si accorge di nulla quando si tratta di ragazze.
Vanilla
Una ragazzina di prima media
Una ragazzina allegra, ma pazza, sbadata e un po’ sciocca. È perennemente stordita e generalmente ignorata dagli altri. Si finge stupida, ma in verità ha una mente brillante. È una dei primi ad accorgersi delle macchinazioni che gli adulti complottano.
Staff
- Direttore Creativo: Kazutaka Kodaka
- Scenario e Direttore: Kotaro Uchikoshi
- Direttore: Takumi Nakazawa
- Design dei personaggi: Take
- Direttore Artistico: Kentarou Yoshida
- Produttore: Shinsuke Umeda
- Direttore dello sviluppo: Yukio Futatsugi
- Sviluppatore: Too Kyo Games e Grounding
Death March Club – Prime immagini
Fonte: Too Kyo Games via Gematsu