Nuovi dettagli e screenshot rilasciati da Nippon Ichi Software per il suo nuovissimo action RPG per PS Vita, The Princess is Money-Hungry, titolo ambientato in un regno capitalista in cui la Principessa protagonista potrà usare i suoi fondi per comprare nemici e trappole sul campo di battaglia.
Personaggi
Isabella: una giovane parente della principessa rinata sotto forma di zombie. Si porta continuamente dietro una pungente puzza di marcio.
Zenigami (Dio del Denaro): un dio del denaro che nel mondo capitalista detiene un grande potere. Appare alla Principessa quando ella perde la sua casa ed è schiacciata dal dolore, dandole una calcolatrice dai poteri misteriosi.
Gameplay
In The Princess is Money-Hungry, ci sono sezioni alla base operativa in cui ci si prepara prima di uscire in battaglia, e parti di azione in cui si controlla la Principessa e i suoi progressi. Durante le parti azione, si attraversano i vari quadri completando svariate missioni. Si partirà senza soldi, che verranno poi guadagnati affrontando i vari nemici. Oltre ai suoi attacchi standard, la Principessa potrà anche usare delle tecniche speciali (o Ougi), che varieranno a seconda dell’arma impugnata.
La calcolatrice dello Zenigami
Se si è in possesso di fondi, sarà possibile usare la calcolatrice datavi dallo Zenigami. La si potrà infatti usare per comprare i nemici o delle reliquie sul campo (leggi: trappole), ottenere svariati effetti speciali e risvegliare i Miracoli Zeni.
Acquisti
Durante i segmenti azione, sarà possibile usare i soldi guadagnati per comprare mostri con la targhetta del prezzo attaccata e reliquie per potersi avvantaggiare negli scontri.
Acquisto dei mostri
Acquistando un mostro, sarà possibile utilizzare le sue abilità in campo.
Reliquie
Usando le reliquie, sarà possibile arrecare ingenti danni agli avversari.
Popolazione della terra
la Principessa, per ricorstruire la sua patria, potrà servirsi di mostri e reliquie acquistati per popolare la sua nazione.
Miracoli Zeni
Inserendo certe cifre di denaro nella calcolatrice, si potranno risvegliare gli effetti miracolosi dei Miracoli Zeni, che sono utili per attacco, guarigione, o potenziamenti allo status della Principessa. Ogni volta che li si usa, vengono scelti tre Miracoli a caso, tra cui se ne può scegliere uno. più la somma inserita nella calcolatrice è alta, più l’effetto sarà forte, quindi è consigliabile inserire una grossa cifra di denaro nei momenti più difficili.
Miracoli offensivi
Come si evince dal nome, sono miracoli che infliggono ingenti danni ai nemici. Alcuni danneggeranno seriamente un singolo nemico, altri saranno in grado di colpire più bersagli.
Miracoli altera-stato
Sono Miracoli che vanno a potenziare le caratteristiche della Principessa. Vanno dal conferire determinati attributi elementali agli attacchi, all’ingigantimento della Principessa, all’aumento del tasso di colpi critici e via dicendo.
Miracoli curativi
Sono Miracoli che guariscono la Principessa, vale a dire il recupero degli HP, l’eliminazione dei malus allo status, e tornare in vita quando si viene sconfitti.
Hochu Otsuka come narratore
A narrare gli eventi di The Princess is Money-Hungry troveremo il doppiatore Hochu Otsuka, che molti fan degli anime ricorderanno probabilmente nel ruolo di Abuto in Gintama e del vecchio Jiraya nella serie di Naruto.
L’uscita di The Princess is Money-Hungry in Giappone è prevista per il 24 novembre.
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu