Tutti quanti, me in prima fila, si aspettavano novità per Ni No Kuni II: Revenant Kingdom già poche settimane dopo il PlayStation Experience, nel corso del quale il titolo è stato rivelato, specie in occasione del LEVEL-5 Vision 2016, ma così non è stato. Un po’ tutti abbiamo cominciato a chiederci se l’annuncio da parte della compagnia di Akihiro Hino non fosse stato prematuro e il gioco fosse ancora in stato embrionale. Oggi, finalmente, il CEO della compagnia ci regala un piccolo aggiornamento tramite un’intervista concessa ai microfoni di IGN Japan (esiste un IGN Japan? Sul serio?).
Hino ha spiegato che la compagnia sta lavorando duramente su questo ambizioso progetto: era dai tempi del primo Ni No Kuni che non si vedeva un tale dispiegamento di forze all’interno di LEVEL-5. Ha menzionato inoltre che, sebbene i temi trattati nel primo capitolo fossero piuttosto adulti, ha avuto come l’impressione che lo stile grafico fosse orientato un po’ troppo verso un pubblico infantile. Dato che in Revenant Kingdom il protagonista sarà un tantino più adulto, gli sviluppatori vogliono assicurarsi che i temi trattati possano incontrare i gusti dei giocatori più maturi. Tuttavia, come nei lungometraggi d’animazione firmati dallo Studio Ghibli, l’ambientazione e la visione del mondo devono essere godibili sia da un pubblico di adulti che dai bambini più piccoli.
Con il PlayStation Meeting e il Tokyo Game Show di quest’anno alle porte c’è da aspettarsi un ulteriore sguardo al gioco, ma per il momento accontentiamoci di sapere che si trova in pieno sviluppo da parte della compagnia e che LEVEL-5 non l’ha messo da parte per concentrarsi su altro.
Ni No Kuni II: Revenant Kingdom – Trailer di annuncio
Fonte: IGN Japan via DualShockers