CAPCOM condivide alcune nuove informazioni su uno dei mostri principali di Monster Hunter X (pronunciato Cross), nuovo capitolo della fortunata serie di hunting game in arrivo sui Nintendo 3DS giapponesi il prossimo 28 novembre.
Raizex è uno dei temibili avversari che apparirà sulla copertina del gioco: si tratta di una viverna volante legata all’elemento del tuono. Ha un carattere violento e territoriale, che peggiora ulteriormente quando passa in stato Carica Elettrica: in questa particolare modalità ali, cresta e coda di Raizex si caricano di elettricità, conferendogli attacchi esclusivi e migliorando gittata e danni inferti. I suoi attacchi rivelai fino ad ora sono quattro: un attacco con la cresta, che durante la Carica Elettrica diventa più simile a una lama e infligge danni maggiorati, un attacco con gli artigli dell’ala, un soffio che lancia due potenti fulmini e infine un colpo di coda, che può anche scaricare elettricità quando impatta.
Famitsu, oltre a fornirci questi dettagli, conferma che Lagiacrus, Blangonga, e Ceanataur Shogun faranno la loro comparsa in Monster Hunter X.
Nyancook, chef del Felyne Bistro, e Fenny, anima da compagnia simile a Poogie, saranno solo due dei personaggi che potremo incontrare nel gioco.
Fonte: Siliconera