Dopo l’annuncio di qualche settimana fa arriva la conferma che THE RUMBLE FISH 2 arriverà in versione digitale su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. L’annuncio arriva dallo sviluppatore Dimps e dall’editor 3goo, che hanno anche confermato le lingue inglese, giapponese, spagnola, portoghese, italiana, tedesca, francese, cinese e coreana.
Ecco una panoramica del titolo offerta da 3goo.
Come fedele porting del gioco originale sviluppato per la piattaforma arcade Atomiswave nel 2005, The Rumble Fish 2 presenta i combattimenti 2D che ha reso caro a tanti giocatori il gioco nelle sale giochi più di 15 anni fa. Ciò include un cast eclettico di personaggi armati di tecniche selvagge e appariscenti la cui grafica è alimentata dall’esclusivo sistema “Smooth Model Animation” del gioco, che consente animazioni sprite 2D stupende.
The Rumble Fish 2 porterà anche una serie di nuovi miglioramenti e funzionalità rivolti ai fan dei giochi di combattimento più accaniti. Oltre a un formato in 16:9 widescreen che modernizza la splendida grafica e animazione del gioco, i giocatori possono affinare le proprie abilità nella nuovissima modalità Pratica prima di mettere alla prova il loro coraggio contro rivali di tutto il mondo in battaglie online giocatore contro giocatore basate su rollback netcode: una funzionalità considerata assolutamente essenziale dai migliori giocatori di picchiaduro. La modalità pratica consentirà la personalizzazione dell’IA e degli indicatori per una migliore esperienza di apprendimento. I fan più accaniti possono anche aspettarsi di godersi un’infarinatura di grafica dei personaggi, musica, materiali di produzione dietro le quinte e altro nella nuovissima modalità Galleria.
Il presidente di 3goo Nicolas Di Costanzo ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui promette che l’esperienza acquisita negli anni dagli sviluppatori porterà il picchiaduro ad una nuova luce, con un gameplay fresco e strategico in grado di introdurre ai combattimenti anche i neofiti del genere.
Fonte: 3goo, Dimps via Gematsu
Massimiliano
Avrei voluto anche il primo capitolo per una questione di completezza, però va bene comunque.
Felicissimo che venga diffuso nel mondo questo incredibile e sottovalutato picchiaduro, ma semmai faranno un terzo capitolo spero vivamente che non venga semplificato per andare incontro alla massa che per prima non si interessa ai picchiaduro (in termini di dedizione e di gioco nel senso puro del termine).
Alessandro Semeraro
Avevano annunciato anche il primo, è strano che esca prima (o solo) il secondo. Staremo a vedere.
Massimiliano
In effetti erano stati un pò vaghi e un pò tutti pensavano che sarebbero usciti tutti e due. Chiaro niente di cui strapparsi i capelli, è solo che se fanno così si perde l’occasione di pubblicarli entrambi (il primo su ps2 era uscito solo in Giappone).