Con un comunicato stampa appena diramato dall’ufficio PR, Koch Media annuncia un rebranding totale che trasformerà l’azienda in PLAION, un chiaro riferimento al termine “play” correlato al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale.
Di seguito trovate maggiori informazioni.
KOCH MEDIA DIVENTA PLAION
MILANO, 4 agosto, 2022 – Koch Media GmbH ha annunciato che a partire da oggi tutte le società Koch Media nel mondo saranno protagoniste di un completo rebranding e diventeranno ufficialmente PLAION.
Klemens Kundratitz, Co-founder e CEO di PLAION ha dichiarato: “Negli ultimi 28 anni, abbiamo costruito un business incredibilmente forte, collaborando con molti dei nomi più noti del settore. Da quando siamo entrati a far parte del Gruppo Embracer nel 2018, la nostra crescita ha subito un’accelerazione e siamo diventati sempre più stratificati per riflettere la natura in evoluzione della nostra attività in termini non solo di contenuti, ma anche di geografia mentre continuiamo la nostra espansione in tutto il mondo. Abbiamo scelto il nostro nuovo nome per rappresentare meglio chi siamo e il viaggio che stiamo facendo”.
Il nuovo nome della società, ed il suo nuovo logo, chiaro riferimento al tasto “play” che abbraccia a 360° tutto l’universo dell’intrattenimento digitale, esprimono e rappresentano al meglio il coinvolgimento e l’impegno di PLAION nell’ampio ecosistema multimediale in cui opera.
Kundratitz ha aggiunto: “Il nostro nuovo nome ci offre l’opportunità di consolidare la nostra ricca storia come publishing partner e la nostra rete eccezionale e in costante crescita di studi di sviluppo a livello mondiale, per continuare a fornire un servizio premium ai nostri partner, per evidenziare la nostra ambizione di player globale nell’ ambito dell’entertainment, ma anche per reinventarci. La nostra visione è supportare e ispirare i nostri team e partner in tutto il mondo, liberando il loro pieno potenziale”.
La nostra missione in PLAION è offrire esperienze di intrattenimento uniche e creare un profondo legame con i nostri clienti, collegandoli ai nostri contenuti in qualunque modo possibile.
“Il nostro settore è incredibilmente dinamico, le aspettative dei nostri clienti e dei nostri partner sono in continua evoluzione e sappiamo riconoscerlo. Fare affidamento sulle nostre solide fondamenta mentre abbracciamo il cambiamento fornirà qualcosa di nuovo, qualcosa di migliore. Come PLAION, vogliamo continuare a costruire anni di successi, cercando di ottenere di più, molto di più. PLAION è la promessa di offrire intrattenimento eccezionale ai nostri clienti. Sono felice e orgoglioso di continuare il nostro viaggio come PLAION”. Ha concluso Kundratitz.
Per maggiori informazioni visita: plaion.com
A proposito di PLAION
PLAION è uno sviluppatore e produttore indipendente leader nei prodotti d’intrattenimento digitale, con dieci studi di sviluppo e cinque unità di publishing con sede in tutto il mondo. Fondata nel 1994 come Koch Media, PLAION offre una gamma unica di servizi e soluzioni, facendo crescere dinamicamente la propria attività per spingere sé stessa e i suoi partner in prima linea in tutti i segmenti in cui opera.
PLAION gestisce una strategia multi-label, con unità di publishing interamente di proprietà, come Deep Silver, Prime Matter, Milestone, Vertigo Games e Ravenscourt, che pubblicano videogiochi per console, PC e piattaforme VR su tutti i canali fisici e digitali.
Inoltre, in qualità di partner di publishing globale, PLAION ha stretto collaborazioni editoriali multinazionali a lungo termine con numerosi publisher tra cui Activision Blizzard, Bethesda, Capcom, Focus Multimedia, Giants Software, Koei Tecmo, Paradox, Sega, SNK, Square Enix, Techland, THQ Nordic, Tripwire, Warner Bros e molti altri.
Con la sua società madre a Höfen, Austria – e la sede centrale a Monaco, Germania – PLAION possiede società di publishing locali in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Polonia, Australia, Stati Uniti, Giappone e Hong Kong.
PLAION possiede dieci studi di sviluppo videoludici: Deep Silver Volition (Champaign, IL, USA), Deep Silver Dambuster Studios (Nottingham, Regno Unito), Fishlabs (Amburgo, DE), Warhorse Studios (Praga, CZ), Milestone (Milano, IT), Voxler (Parigi, FR), DigixArt (Montpellier, FR), Flying Wild Hog (Varsavia, Cracovia, Rzeszów, PL), Free Radical Design (Nottingham, Regno Unito) e Vertigo Games (Rotterdam, Amsterdam, NL). Inoltre, PLAION collabora con numerosi studi di sviluppo indipendenti in tutto il mondo.
Parte di PLAION è anche PLAION PICTURES, uno dei principali distributori di film indipendenti in Europa con una library di oltre 1.400 titoli. Ulteriori operazioni commerciali includono Sola Media, un’agenzia di vendita e società di produzione per l’intrattenimento per famiglie, Spotfilm Networx, una rete di streaming multicanale e una sottoetichetta dedicata all’animazione giapponese.
PLAION possiede anche la principale società di merchandising di videogiochi DPI Merchandising (Denver, Roseburg, USA e Monaco, DE) e una Quality Assurance Facility in Olomouc, CZ.
PLAION è una società di Embracer Group.
Fonte: Koch Media, anzi, PLAION