Akitoshi Kawazu, creatore della serie, ha oggi annunciato tramite Twitter che SaGa SCARLET GRACE si trova attualmente in fase di bug-fixing. Come si può intuire dal nome, questa fase consiste generalmente nell’analisi completa del titolo per scovare eventuali errori di programmazione, grafici e quant’altro possa compromettere la fruibilità del gioco.
Inolte, Kawazu ha dichiarato che ci sono ancora parecchie cose che mancano e che tutto il team vuole assolutamente aggiungere in game; da qui nascono però diversi conflitti e problematiche. “Continuiamo ad aggiungere sempre nuovi elementi, di questo passo non giungeremo mai alla fine. È molto difficile, ma stiamo cercando di delinearci un confine e un obiettivo da raggiungere“.
Con queste parole Kawazu termina il tweet, che lasciano intendere un certo tipo di questioni abbastanza importanti che il team di sviluppo sta affrontando. Non ci resta che attendere un prossimo tweet, o più concretamente la prossima edizione del Tokyo Game Show, durante il quale riusciremo finalmente a dare uno sguardo più approfondito a SaGa SCARLET GRACE.
今はバグ取りがメインの作業なんですが、どうしても入れ切れてない要素を入れたいという欲求とのせめぎ合いの時期でもあります。要素を入れ続ける限り、永遠にゲームは完成しませんので、どこかで見切る必要があります。いつもの事ですが、難しい。 https://t.co/zNKp8N3fTp
— 河津秋敏 (@SaGa25kawazu) August 3, 2016
Fonte: Akitoshi Kawazu via Gematsu