SEGA ha rilasciato un nuovo trailer, chiamato “Rhythm” per Hatsune Miku: Project DIVA X. Questo decimo capitolo della serie offrirà una modalità storia a tutti gli effetti, dove i giocatori avranno il compito di aiutare Miku e i suoi amici a ripristinare la luce che sta scomparendo dal loro mondo. Per compiere questa missione dovremo guidare la giovane idol attraverso le cinque “nuvole” (Classic, Cute, Cool, Elegant e Quirky) e aiutarla a cantare, ballare e rendere gli spettacoli più belli possibili, in modo da poter riportare la luce.
Il gioco offre quattro diversi livelli di difficoltà, “facile“, “normale“, “difficile” ed “estremo“, inoltre presenta 300 diversi costumi e accessori. Ogni “nuvola” risuonerà in modo diverso con particolari accessori e costumi, ciò incrementerà i bonus, e ovviamente, i punti guadagnati.
È inoltre presente una modalità “Concert Editor” che permetterà di creare i propri concerti per Hatsune Miku e tutti i suoi amici. I giocatori saranno inoltre in grado di modificare i movimenti della telecamera, gli effetti speciali del palco, le luci e molto altro.
La demo per Hatsune Miku: Project DIVA X verrà lanciato in America e in Europa martedì 9 agosto per PlayStation 4 e PS Vita.
La versione digitale del gioco verrà rilasciata in Nord America il 9 agosto, insieme alla versione su disco, mentre in Europa, per la versione digitale, dovremo aspettare il 30 agosto. Buona visione!
Hatsune Miku: Project DIVA X – Rhythm Trailer
Fonte: SEGA of America via Gematsu