BAO Publishing annuncia l’imminente arrivo del capitolo conclusivo di Aomanju: La Foresta degli Spiriti, opera di Hisae Iwaoka. Sarà possibile acquistare il quinto e ultimo volume in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 14 luglio al prezzo di lancio di 8,90 €.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.
AOMANJU La foresta degli spiriti vol.5
La mangaka Hisae Iwaoka porta a termine con questo volume la sua poetica serie eco-sociale sull’oasi che cresce lontano dalla città e gli abitanti che vi hanno trovato rifugio, raccontando le profonde connessioni fra le azioni dell’uomo e la natura.
“Vediamo nascere e morire innumerevoli creature. Quanto più si vive a lungo, tanto più ci si ritrova da soli.” Ma a volte la rinascita ci sorprende in modi e tempi inaspettati.
BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Aomanju vol.5 il finale della serie di Hisae Iwaoka.
Qual è il destino di un’oasi che non dovrebbe esistere, che raccoglie anime che non hanno una meta, ma che lì sentono di avere un posto? Dopo tante avventure insieme, Soichi – il ragazzo che fa da custode al bosco – e Shinako – lo spirito del vento di cui si è innamorato – forse riusciranno a ricongiungersi davvero.
La magaka Hisae Iwaoka porta a termine il manga eco-sociale ambientato nella foresta di Hoshigahara, lontano dal brusio della città e degli uomini, dove ogni cosa è viva, abitata da uno spirito con una storia che merita di essere custodita.
Aomanju – La foresta degli spiriti vol.5 è disponibile in libreria e fumetteria dal 14 luglio 2023
Hisae Iwaoka, nata a Chiba, è sceneggiatrice, illustratrice e mangaka. Tra i suoi lavori – spesso paragonati a quelli del creatore di Winnie the Pooh A.A. Milne – troviamo la raccolta Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche, L’attesa della felicità (pubblicati in Italia da BAO) e Hoshigahara Aomanjuu no Mori. Tra il 2006 e il 2011 pubblica la serie Dosei Mansion (edita in Italia da BAO), premiata con il Grand Prize al Japan Media Arts Festival.
Fonte: BAO Publishing