UNIVRS, Inc. ha aperto ufficialmente la campagna Kickstarter per il finanziamento di Little Witch Academia: VR Broom Racing.
La campagna resterà aperta fino al prossimo 16 agosto e l’obiettivo da raggiungere è di ben 5.000.000 di yen (circa 41.111 €). In caso venga raggiunto l’obiettivo, il titolo verrà sviluppato e rilasciato entro giugno 2020 su PlayStation VR, Oculus Rift, Oculus Quest e Steam VR. Ma vediamo assieme una breve introduzione al progetto, direttamente dalla pagina della campagna Kickstarter.
Little Witch Academia: VR Broom Racing – Introduzione
La realtà virtuale ci permette di incontrare personaggi che fino a quel momento erano rimasti rinchiusi dentro ad uno schermo, immergendoci nel loro mondo. Negli ultimi anni sono stati rilasciati tantissimi contenuti per VR, inclusi giochi e serie animate.
Potremo realmente fare la conoscenza di Akko e delle sue amiche grazie la tecnologia VR. Tuttavia Little Witch Academia è una storia che parla di crescita, i personaggi crescono superando le sfide che la vita mette loro di fronte. Per questo abbiamo deciso di sfidare noi stessi e cercare di realizzare un ambiziosissimo progetto.
Puntiamo a realizzare la miglior esperienza di volo possibile con Akko e le sue amiche.
Nonostante il VR elimini le limitazioni dovute ad uno schermo bidimensionale, possiede un grosso problema: il motion sickness. I giocatori possono soffrire di un malessere simile a quello che avviene in un mezzo di trasporto, in quanto c’è una discrepanza tra l’immobilità del corpo e la vista. Per questo molti titoli VR hanno dei limiti, soprattutto per quanto riguarda i movimenti dei giocatori.
Per questo progetto vogliamo rimuovere quei limiti e creare un’esperienza di volo dove i giocatori possano volare liberamente a cavallo della loro scopa magica assieme ad Akko e le altre protagoniste. Ma non vogliamo solo trasportarvi dall’altra parte dello schermo, vogliamo che i giocatori possano creare delle vere e proprie esperienze e legami assieme alle protagoniste della serie.
Noi di UNIVRS, Inc. abbiamo creato una tecnologia capace di eliminare il motion sickness dai giochi in realtà virtuale. Abbiamo quasi perfezionato il sistema che vi permetterà di volare a cavallo di una scopa! Tuttavia questo non basta a creare un gioco unico, ed è per questo che abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i fan di Little Witch Academia!
Abbiamo deciso di aprire questa campagna crowfunding per poter rilasciare il gioco non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. Lo mostreremo ad eventi giapponesi e occidentali, cercando di capire le opinioni dei fan per poter migliorare l’esperienza di gioco, e rilasceremo periodicamente aggiornamenti sullo sviluppo. Per favore fateci sapere le vostre opinioni, è estremamente importante per noi!
Fonte UNIVRS, Inc. via Gematsu