Saranno molto presto disponibili sul web gli spoiler del capitolo 1117 di ONE PIECE. Il messaggio di Vegapunk è iniziato e ha letteralmente sconvolto le carte in tavola. Tra le molteplici rivelazioni Vegapunk ha affermato che Joy Boy è stato il primo pirata della storia, vissuto circa 900 anni prima. Che ne sarà adesso? Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1116?
Il precedente capitolo in realtà non aggiunge molto a quello che sapevamo già. Strano, non è vero? Non è proprio da Oda tenere i lettori col fiato sul collo per mesi per poi non rivelare quasi nulla di quello che ci si aspettava. Sarcasmo a parte, il discorso di Vegapunk sta avendo un impatto parecchio forte su quella che è il ruolo del Governo Mondiale e di Joy Boy, il primo dei pirati.
Non è infatti ormai più chiaro chi fosse il buono e chi fosse il cattivo, lo scontro fra le due fazioni fu uno scontro ideologico che sommerse letteralmente le civiltà antiche, anche a causa dell’uso spropositato di armi tecnologicamente avanzate (di cui fanno parte le armi ancestrali) e questo ha completamente mutato il mondo allora conosciuto.
Vegapunk inoltre ammette che una parte della mother flame che lui stesso ha creato gli è stata rubata dal Governo per distruggere il regno di Lulusia. In modo particolare, la mother flame è stata usata per alimentare una delle armi ancestrali che possiamo supporre fosse Uranus. Vegapunk continua affermando che le armi ancestrali non sono nient’altro che l’eredità che Joy Boy ha lasciato ai posteri. Questo fa intendere che sicuramente Joy Boy non fosse un personaggio molto tranquillo e pacifico, molto probabilmente era un personaggio con luci e ombre molto contrastanti.
Infine Vegapunk conclude che il secolo buio rimane ancora un mistero anche per lui, ma sa per certo che esiste una ciurma di pirati che è riuscita a conoscere la verità e dopo aver scoperto il One Piece su Laugh Tale hanno deciso di ritirarsi e non fare nulla. Vegapunk si chiede il perché del loro comportamento. La scena si sposta infine su Rayleigh ubriaco che inveisce contro Vegapunk affermando che i vecchi non dovrebbero rovinare tutto il divertimento dei giovani.
Spoiler del capitolo 1117
Nonostante le aspettative il 1117 si farà attendere. Purtroppo per questa settimana è stata comunicata pausa. Non è nota la ragione dietro questa interruzione, ma sappiamo che durerà solo una settimana. One Piece tornerà sulle pagine di Shonen Jump con il capitolo 1117 domenica 16 giugno.
Non mancano però alcune hint diffuse da Redon in rete già in questi giorni. Alcune hint fanno presagire che il 1117 rivelerà qualcosa di nuovo riguardo Imu-sama e Nefertari Lili, che sappiamo essere in qualche modo collegate.
Un altra hint invece sembra richiamare alla ciurma di Roger e al perché essi non agirono dopo aver scoperto tutti i segreti riguardo il secolo buio. Questo rimane, ad ora, uno dei più grandi misteri di One Piece che potrebbe, da un lato ribaltare l’idea luminosa e positiva che abbiamo del Re dei Pirati o, dall’altra, rivelarci che Roger non agì perché non ne aveva letteralmente la possibilità, caricando quindi Rufy e i mugiwara di una responsabilità ancestrale.
AGGIORNAMENTO (12/06): disponibili gli spoiler del capitolo. Grazie a Redon e Pew per la conferma.
- Nella copertina, Yamato visita Hyougorou e Nekomamushi.
- Il capitolo inizia con altre reazioni, questa volta sull’isola Hachinosu (isola dei pirati).
- I membri dello SWORD si stanno riprendendo in un ospedale. Tashigi parla con Smoker, che si sta recando anch’egli in ospedale.
- Il messaggio di Vegapunk continua.
- Zoro contro Nusjuro. Nusjuro riconosce la spada Kitetsu di Zoro.
- Il resto dei Gorosei circonda il Robot del Regno Antico.
- Vegapunk ha un messaggio per coloro che hanno la D. nel loro nome. Vediamo Dragon, Kurohige, Sabo e altri.
Vegapunk dice: “Tra di voi ci sono…”. - Il resto dei Gorosei circonda il Robot del Regno Antico e la trasmissione di Vegapunk termina prematuramente.
Tutti gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile in simulcast su Prime Video e una settimana in differita anche su Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.