Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un possibile sequel per Bloodstained: Ritual of the Night, il titolo di Koji Igarashi che mantiene vivo lo spirito del Castlevania originale. Le voci venivano dal rapporto finanziario di 505 Games, che parlava di “una seconda versione in sviluppo” per il gioco di IGA. Quest’oggi l’account Twitter ufficiale della serie e il responsabile della serie hanno speso qualche parola in più in merito alla faccenda sequel.
Il nuovo episodio, presunto sequel di Bloodstained: Ritual of the Night, si trova ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo, più nello specifico “nelle fasi iniziali di pianificazione”. Il team di sviluppo è ancora concentrato nel creare nuovi contenuti per il gioco attualmente sul mercato e già annunciati dal publisher. Secondo IGA, il team di ArtPlay al momento sta lavorando su una trama incentrata su quella del primo gioco diretto da Shutaro Iida.
Prima di vedere maggiori indizi riguardanti un nuovo episodio, quindi, dovremo attendere ancora un po’ di tempo, almeno fino a che lo sviluppo di tutti i nuovi contenuti per il titolo originale non verrà completato.
Regarding recent reports, @505_Games and @ArtplayEN are in very early planning stages for a #Bloodstained sequel. However, current development resources are focused on completing Bloodstained: Ritual of the Night's upcoming content. We have a lot planned for you. pic.twitter.com/yPV0n31gBX
— Bloodstained: RotN (@SwordOrWhip) June 4, 2021
Fonte: 505 Games