Granzella ha ufficialmente lanciato la campagna Kickstarter per il suo R-Type Final 2, con un traguardo fissato a 45 milioni di Yen e punta a dicembre 2020 come release su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Assieme a questa, la compagnia ha colto anche l’occasione per rilasciare un secondo, bellissimo trailer del gioco, utile per spingere maggiormente la raccolta fondi e attirare più donatori.
Se vi siete persi tutti i dettagli iniziali rivelati per il gioco, ve li riproponiamo di seguito:
R-Type Final 2 – Panoramica
Granzella sta pianificando di rilasciare l’ultimo capitolo della pietra miliare degli shoot’em up a scorrimento orizzontale, R-Type, celebre saga nata nel 1987.
In quest’ultima iterazione del franchise faranno ritorno tutte le astronavi apparse in R-Type Final, rilasciato nel 2002 su PlayStation 2. Ora però i giocatori avranno più opzioni per personalizzare la propria navicella, e grazie alle potenzialità hardware di PlayStation 4 il gameplay sarà ancora più emozionante e ricco di dettagli grafici.
Inoltre anche le ambientazioni viste in passato vedranno nuova vita grazie ad un motore grafico totalmente rinnovato. Per chi avesse paura nella difficoltà eccessiva del titolo, la software house ha ben pensato di introdurre la possibilità di scegliere tra diverse difficoltà in modo che ogni giocatore possa divertirsi con R-Type Final 2.
Vediamo alcune delle astronavi che faranno il loro ritorno in questo capitolo:
R-9A Arrow Head
Originariamente venne creata come una navicella spaziale, ma poi si è evoluta ed è stata migliorata per poter affrontare la devastazione dei Bydo. È stata la prima astronave a scendere in battaglia. La R-9A Arrow Head viene considerata come la progenitrice di tutti i modelli R-Type che sono apparsi nei titoli seguenti.
R-9D Shooting Star
È equipaggiata con potentissime armi per colpire i nemici anche dalla distanza più ampia. Inoltre possiede uno scudo capace di proteggerla dai proiettili nemici.
R-9W Wise Man
Erede diretta della serie R-9A. Tutti gli armamenti sono stati ampiamente migliorati rispetto al passato, permettendo al proprio pilota di manovrare l’orbita del Wave Cannon.
R-13A Cerberus
Questa astronave possiede una forza devastante grazie alla possibilità di assorbire gli impulsi distruttivi lanciati dai Bydo, gli organismi nemici.
Non ci resta che lasciarvi alla visione del secondo trailer!
Fonte: Granzella via Gematsu