Avendo superato il tetto dei due milioni di download, TERA BATTLE, gioco per smartphone sviluppato da MISTWALKER, dovrebbe ora ricevere una versione per console come promesso da Hironobu Sakaguchi.
Tuttavia, in una intervista rilasciata a Famitsu, proprio il papà di FINAL FANTASY ha ammesso che il team non ha ancora iniziato a lavorare al progetto e che non ha ben chiara la direzione da prendere.
“Non pensavo che avremmo raggiunto i due milioni di download. O meglio, sembrava un traguardo molto lontano. […] Non avevamo pianificato nulla per la versione per console, e ora che sta succedendo davvero inizio ad accusare la tensione (ride). […] Non abbiamo pianificato nulla al momento, sono in un mare di guai (ride). Indipendentemente da cosa decideremo, voglio che i personaggi e l’atmosfera del mondo di gioco rimangano in linea con quanto fatto su smartphone. Ho intenzione di sperimentare molto per vedere se riusciamo a indirizzare il gioco in qualche nuova direzione. La realtà virtuale potrebbe essere un aspetto interessante, così come avere qualche forma di connettività con la next-gen, se ci riusciamo.”
Fonte: Gematsu