Konami ha da poco annunciato l’apertura di un nuovo studio a Osaka, presso l’edificio sud delle Osaka Umeda Twin Tower. Il suo scopo sarà quello di supportare lo sviluppo interno di giochi per i decenni a venire. La compagnia ha dichiarato, attraverso un comunicato stampa:
“Konami Osaka Studio vedrà il trasferimento e lo svilupo dello studio già esistente e nasce dal concetto di ‘Creators First’. È caratterizzato da un ambiente ben sviluppato in cui i creator possono dimostrare tutto il loro potenziale e si trova in una posizione con un comodo accesso ai trasporti. Essendo il principale centro di produzione del Giappone occidentale, la struttura è completamente attrezzata con apparecchiature di motion capture e studi audio necessari per lo sviluppo dei prodotti.”
Koanami celebrerà il suo cinquantesimo anniversario questa settimana e sembra proprio che l’apertura di questo nuovo edificio sia un importante passo avanti per i progetti futuri. Che sia finalmente giunto il momento di Konami di tornare in pompa magna nello sviluppo interno di giochi? Sembra proprio di sì: tra i futuri progetti della compagnia rientra l’apertura di un altro centro di ricerca e sviluppo di nuova generazione, il Konami Creative Front Tokyo Bay, la cui inaugurazione è prevista per il 2025. Il suo scopo sarà quello di testare e sperimentare nuove tecnologie e motori grafici per la sede principale della compagnia.
Fonte: Konami via Destructoid