Tantissimi eventi in tutto il mondo stanno venendo cancellati uno dopo l’altro, cadendo come tanti pezzi del domino davanti all’emergenza Coronavirus. Anche il Giappone è corso ai ripari sotto tantissimi aspetti, vedendosi costretto a cancellare alcuni degli eventi più importanti e talvolta anche storici, come lo Hirosaki Cherry Blossom Festival.
L’organizzazione dell’evento si è infatti vista costretta a cancellare questo importantissimo festival dedicato alla fioritura dei ciliegi, che si sarebbe dovuto tenere dal 23 aprile al 6 maggio, e che proprio in questo 2020 avrebbe raggiunto la sua centesima edizione.
Hirosaki, situata nella prefettura di Aomori, è conosciutissima proprio per i suoi punti importanti per ammirare la fioritura, specialmente attorno al Castello di Hirosaki e in tutto il parco circostante. Ogni anno, in questo importante periodo, riesce a radunare qualcosa come due milioni di visitatori.
Ma non lasciamoci prendere dallo sconforto! Se ormai tutti i potenziali turisti dovranno mettersi l’anima in pace per questo terribile 2020, possono comunque ammirare la spettacolare fioritura di Hirosaki all’interno dei video che vi proponiamo di seguito.
Fonte: Sora News 24