Continuano i report di Bloomberg legati al mondo Nintendo, che stavolta si concentrano su una nuova versione di Switch con schermo OLED, che dovrebbe fare il suo debutto nel 2021.
Questo display Samsung viene riportato essere di 7 pollici, 720p, con una produzione mensile iniziale fissata a poco meno di un milione di unità, e sarà spedita agli assemblatori verso luglio. Lo schermo OLED, come si legge nel report, consumerà meno batteria, offrirà un contrasto migliore, e una risposta decisamente più veloce rispetto quello a cristalli liquidi attualmente usato da Switch.
Inoltre, la fonte ha riportato che questo modello, quando collegato alla TV, avrà una risoluzione 4K, quasi a volersi ricollegare ai passati report dello stesso Bloomberg . In questi, veniva infatti riportato che un modello 4K di Nintendo Switch sarebbe arrivato proprio nel 2021.
Le date combaciano, tutto combacia, ma ancora quello che continua a mancare è un annuncio ufficiale da parte di Nintendo, che quando contattata per avere conferme non ha dato alcuna risposta.
Fonte: Bloomberg via Gematsu