Kodansha ha annunciato una speciale edizione gigante per Attack on Titan, il manga di Hajime Isayama che si appresta a raggiungere la sua naturale conclusione con il volume 34, con lo scopo di celebrare la serie ed entrare a tutti gli effetti nel Guinness World Record come fumetto dal formato più grosso di sempre.
Questo speciale volume in formato 101 x 71,5 cm, dal peso di 13,7 kg, verrà stampato in 100 copie in edizione limitata vendute al prezzo di 150.000 Yen (circa 1160 €) e conterrà i capitoli del manga che corrispondono ai primi due episodi della serie animata. Purtroppo (o per fortuna) si tratta di un volume speciale contenuto in un apposito cofanetto da collezione e la serie non proseguirà per intero in questa colossale versione. Acquisto e consegna, inoltre, sono disponibili unicamente per il territorio giapponese.
Il sito ufficiale consiglia inoltre, ai pochi fortunati che riuscianno ad acquistarlo, di utilizzare il volume solo se adagiato su una superficie piatta, perché il suo peso eccessivo potrebbe deformare la la struttura del libro stesso.
Fonte: Kodansha