Ci sono voluti 3 anni e 10 mesi a scovare l’ultimo segreto di NieR Automata. A riuscire nella grande impresa è stato modder Lance McDonald, utente Twitter @manfightdragon, che ha rivelato di aver scoperto questo particolare cheat code che permette di skippare all’ultima ending subito dopo aver sconfitto il primo boss, sbloccando anche le modalità bonus. Ovviamente ha voluto precisare che non si tratta affatto di un glitch, ma qualcosa di legittimo codificato nell’engine del gioco.
I found a cheat code in NieR Automata that allows you to skip to the last ending immediately after killing the first boss and unlock the bonus modes. I'll do a full video soon. It's not a glitch, it's an actual cheat code hard-coded into the engine. @yokotaro pic.twitter.com/FtuNPovq6F
— Lance McDonald (@manfightdragon) January 3, 2021
Nella rivista Weekly Famitsu N. 1527, rilasciata in Giappone nel marzo 2018, il director del gioco Yoko Taro rivelò che in NieR Automata era presente un ultimo segreto che nessuno era ancora riuscito a scoprire. Ma dopo il reveal di McDonald, lo stesso Taro ha rilasciato un Tweet in cui conferma che si tratta proprio di quello, mettendo quindi un punto alla serie di segreti presenti nel titolo.
A confermare ulteriormente è arrivata anche la pagina Twitter ufficiale del gioco, che ha comunicato ai suoi follower la scoperta dell’ultimo segreto, consigliando a coloro che non hanno ancora messo mano al titolo ma hanno intenzione di farlo a breve o lo hanno in programma di stare attenti ai social ed eventuali spoiler.
#ニーアオートマタ 最後の秘密が発見されたようです。ネタバレを含むものですので、未プレイの方はSNSなどご注意ください。
— NieR公式PRアカウント (@NieR_JPN) January 3, 2021
NieR Automata è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.
Fonte: Lance McDonald via Gematsu