Yoshito Okamura, director della saga di Atelier per Gust Corporation, ha rilasciato a Famitsu alcune dichiarazioni sui propri piani per questo 2016 appena iniziato.
“Riguardo Atelier Sophie, in questo momento sto prendendo in considerazione una nuova idea di sviluppo per rispondere all’accoglienza positiva da parte dei giocatori. Mi piacerebbe anche intraprendere una nuova e impegnativa sfida come quella affrontata con nuovi titoli del calibro di Nights of Azure. Se Gust non rilasciasse un nuovo Atelier all’anno, probabilmente moriremmo di fame, per cui aspettatevi qualcosa anche per questo 2016!”
Di sicuro potremo aspettarci una versione Plus anche per questo Sophie, ma probabilmente si tratterà di qualcosa di diverso rispetto al passato, dato che stavolta il titolo è uscito contemporaneamente anche su PlayStation Vita, piattaforma di destinazione di tutte le versioni due punto zero della saga in questione. Di cosa potrà mai trattarsi?
L’uscita europea di Atelier Sophie: Alchemist of The Mysterious Book non è ancora stata annunciata da KOEI TECMO Europe.
Fonte: Famitsu via Siliconera