Attraverso una piccola comunicazione rilasciata sul sito ufficiale del franchise di Eureka Seven, ci viene rivelato oggi che l’ultimo film della trilogia di Eureka Seven – Hi-Evolution è stato rimandato al 2021. Purtroppo non sono state rivelate le motivazioni dietro questa scelta.
Il secondo film, Eureka Seven – Hi-Evolution 2: Anemone, riceverà una speciale proiezione in Giappone fissata per il prossimo 23 dicembre, che vedrà anche la presenza del capo director Tomoki Kyoda, di Kaori Nazuka (doppiatrice di Eureka), e del presidente/producer Masahiko Minami dello studio BONES.
Il primo film della trilogia è stato originariamente rilasciato nel settembre 2017, mentre il secondo ha debuttato in Giappone nel novembre 2018. Il terzo avrebbe dovuto vedere la luce nel 2019, ma a quanto pare non solo salterà l’appuntamento annuale, ma addirittura si prenderà tutto il 2020 come anno sabbatico. Ci auguriamo di venire presto a conoscenza delle cause che hanno portato a questo posticipo.
In Italia sono disponibili i primi due film di questa trilogia. Se siete interessati, potete gustarveli attraverso la piattaforma streaming VVVVID:
Fonte: BONES via AnimeNewsNetwork