Rispondendo a un fan di DEAD OR ALIVE che si è lamentato del quinto capitolo della saga, l’ex producer Tomonobu Itagaki, che ha lasciato il Team NINJA per fondare Valhalla e attualmente al lavoro su Devil’s Third per Wii U, ha rilasciato alcune scottanti dichiarazioni.
“Ho iniziato a pensare a come o cosa avrei potuto fare per la mia creatura, DEAD OR ALIVE. Francamente parlando, con questo quinto episodio la mia creazione è stata del tutto compromessa, rovinata. Non posso evitare di pensarci. Molti dei fan di DOA sono in lacrime, e vedrò di fare qualcosa per DEAD OR ALIVE non appena avrò finito di lavorare su Devil’s Third.”
Itagaki era parte del Team NINJA di TECMO fino al 2008, quando decise di lasciare la compagnia in seguito ad alcuni stipendi non pagati. Da allora ha iniziato a sparlare senza ritegno della sua vecchia azienda, raccontando addirittura che in passato è stato raggirato, in occasione dell’uscita di DEAD OR ALIVE 2, che fu lanciato in produzione prima che fosse stato completato e approvato dal suo creatore.
Fonte: Siliconera