Gundam: annunciato il nuovo Trading Card Game

Gundam Card Game, il nuovo gioco di carte collezionabili basato sulla saga di Mobile Suit Gundam, verrà lanciato ufficialmente il prossimo 8 dicembre

Tramite il sito Gundam.info viene annunciato ufficialmente il nuovo Trading Card Game (TCG) a tema Gundam. Il GUNDAM CARD GAME verrà lanciato nel corso del 2025 in tutto il mondo, Italia compresa.

Lo speciale “Limited BOX Ver.β” uscirà a dicembre, ma al momento la sua presenza è confermata solo in Giappone e USA, in sessioni di prova ufficiali che si terranno a Tokyo, Aichi e Osaka o tramite lotteria sullo store di Premium Bandai. In Occidente non sono ancora state rivelate le modalità di ottenimento, nonostante il sito ufficiale riporti il prezzo in dollari ($ 69,99) e il suo contenuto: x16 Booster Packs (x9 carte per pacchetto), x1 Legend Rare Card, x1 Card Set (x56 carte), x2 Rule/Playsheets, x6 Dice Damage Counters.

Il gioco verrà lanciato simultaneamente in tre lingue: giapponese, inglese e cinese semplificato.

GUNDAM CARD GAME è un gioco di carte competitivo in cui i mobile suit e i piloti della serie di “Mobile Suit Gundam” si scontrano. Usando un mazzo da 50 carte composto da “carte unità” come mobile suit, “carte pilota” alla guida dei mobile suit, “carte base” come corazzate e “carte comando” di vari personaggi di supporto, puoi combattere contro il tuo avversario. È possibile rafforzare le unità inserendovi dei piloti e mirare a vincere la battaglia sfruttando appieno le “Link Unit” create con combinazioni specifiche.

Oltre alle battaglie 1 contro 1, ci sono anche regole che ti permettono di giocare con 3 o più persone, come le “battaglie a squadre” 2 contro 2 e la “battaglia reale” in cui 3 o più persone dovranno combattere per determinare un vincitore.

Come è possibile vedere nelle immagini qui di seguito, il TCG coprirà l’intero franchise, dalle serie U.C. a quelle ambientate nelle altre epoche storiche. Al momento le serie confermate sono Mobile Suit Gundam, Gundam Wing, Gundam SEED, Gundam Unicorn e Gundam: THE WITCH FROM MERCURY, ma siamo sicuri che la scelta verrà ampliata in futuro con le espansioni.
. In attesa di sapere come e quando potremo avere notizie del suo arrivo in Italia, vi lasciamo al trailer di annuncio ufficiale.

GUNDAM CARD GAME – Trailer di annuncio

Fonte: Gundam.info

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.