Nippon Ichi Software ha rilasciato i primi dettagli per void tRrLM(); //Void Terrarium, che arriverà in Giappone il 23 gennaio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Come precedentemente anticipato si tratta di un nuovo roguelike RPG sviluppato da Masayuki Furuya, che in passato si è occupato di titoli come A Rose in the Twilight e htoL#NiQ: The Firefly Diary, mentre la colonna sonora è stata curata da Hajime Sugie. Ma scopriamo assieme tutti i dettagli.
void tRrLM(); //Void Terrarium – Panoramica
Ambientato in un mondo in rovina per via della contaminazione portata da dei funghi tossici, il titolo ha come protagonisti Toriko, l’ultima ragazza umana rimasta in vita, e il suo assistente robot. Visto che Toriko non può sopravvivere in un mondo così contaminato, il giocatore prenderà il controllo del robot che dovrà curare il “Terrarium” dove la giovane ragazza vive.
Storia
Un mondo in cui la civiltà è caduta, e che ora è contaminato da un fungo parassita tossico. Tra le rovine di quella che un tempo era una fabbrica, un robot solitario si risveglia tra un cumulo di macerie. Dopo aver vagato all’interno delle rovine, il robot si trova di fronte ad una ragazza addormentata e ricoperta dai funghi tossici.
Una ragazza che è ancora giovane e fragile.
La ragazza sembra contaminata, con dei funghi che iniziano a crescere dal suo corpo. Il robot decide di aiutare la giovane Toriko e di prendersi cura di lei. Tuttavia questo mondo in crisi non è possibile sopravvivere per una ragazza umana come lei. Per poterla aiutare il robot dovrà costruire un “Terrarium” dove potrà farla sopravvivere.
Toriko
Una ragazza che in qualche modo è riuscita a sopravvivere in un mondo in cui da centinaia di anni l’umanità è stata decimata. Impossibilitata a sopravvivere in un mondo invaso da dei funghi tossici, dovrà vivere all’interno di un “Terrarium” aiutata da un misterioso robot.
Robot
Un robot che, nonostante sia stato abbandonato tra delle macerie, inizia a sviluppare un senso di identità. Mentre esplora le rovine si trova di fronte alla giovane Toriko, che decide di aiutare. Pare che il suo modello fosse molto popolare.
Sistema di gioco
In un mondo contaminato, persino respirare potrebbe essere fatale per la giovane e fragile Toriko. La ragazza dovrà inoltre superare altre avversità come la fame e la possibilità di subire malattie. Per questo dovremo costruire un “Terrarium” in cui possa sopravvivere senza problemi, oltre che cercare di procurare del cibo e medicinali all’interno dei dungeon.
void tRrLM(); //Void Terrarium – Teaser
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu