Tramite il numero di novembre 2019 di GameInformer apprendiamo nuove informazioni su PROJECT Re FANTASY, titolo ormai considerabile quasi come vaporware in sviluppo da anni presso ATLUS e mai andato oltre la fase di pre-produzione.
Nel magazine è infatti contenuta un’industria a Shigenori Soejima, character designer di Persona e di questo Re FANTASY, sviluppato dallo Studio Zero di ATLUS. Fra le domande poste al designer, una è legata proprio a questo misterioso titolo, e apprendiamo oggi notizie decisamente più buone rispetto a quelle del passato.
Soejima, inizialmente, si è trovato spiazzato perchè il tipo di fantasy che il team voleva realizzare doveva essere familiare ma al contempo riuscire ad innovare, in un genere molto codificato e standardizzato. Adesso, la situazione è cambiata dopo tanti anni: “Siamo finalmente arrivati ad un punto in cui abbiamo una direzione da seguire e uno scopo ben preciso, e ci stiamo muovendo in quel senso. Speriamo di avere qualcosa di ufficiale da annunciare in un futuro prossimo. Stiamo creando qualcosa di particolare, un design davvero unico e sappiamo che solo noi possiamo realizzarlo completamente. Sarà qualcosa di cui i fan non potranno fare a meno.”
Le ultime notizie ufficiali risalivano al Tokyo Game Show 2018, che avevamo riportato qui: il team fino a poco fa stava lavorando a Catherine: Full Body, mentre ora dovrebbe riuscire a concentrarsi di più sul titolo in cantiere da anni. Insomma, possiamo aspettarci di qui in avanti di sentir parlare in maniera più insistente di PROJECT Re FANTASY, e arrivare gradualmente anche ad un punto in cui il gioco potrebbe essere mostrato in azione.
Fonte: GameInformer via Gematsu