La pandemia da COVID-19 che ha colpito il mondo intero ha avuto gravissime ripercussioni sul turismo, e sebbene ora pian piano la situazione stia iniziando a riaprirsi, sebbene la minaccia non sia ancora stata scongiurata, viaggiare al solo scopo turistico è forse una delle scelte meno consigliate. Con l’assenza dei turisti però, tantissime nazioni del mondo si sono ritrovate vuote, specialmente nei punti di interesse che ogni anno erano in grado di accogliere orde di visitatori. E anche il Giappone non fa eccezione.
Attraverso due video rilasciati sulla celebre piattaforma YouTube, possiamo ammirare la desolazione di alcune delle celebri mete turistiche di Tokyo, ovvero spettacolare tempio Sensoji di Asakusa e la frequentatissima Shinjuku. Sicuramente, se siete tra coloro che hanno visitato il Sol Levante e si sono recati in queste due zone, sicuramente sanno la quantità di persone che ogni giorno si ritrovano ammassate.
Mettetevi quindi comodi e preparatevi ad assistere a una rarità: due spettacolari e frequentatissimi posti come questi totalmente immersi nella pace e tranquillità. Sebbene non vi nascondiamo che sia comunque un po’ triste…
Asakusa
Shinjuku
Fonte: YouTube/Shinichi’s World via SoraNews24