Dopo il debutto di .hack//G.U. Last Recode su PlayStation 4, della serie si sono nuovamente perse le tracce, ma di una cosa nessuno ha tenuto conto: i fan non si sono di certo arresi. Durante una recente sessione di Q&A è stato chiesto a Hiroshi Matsuyama, CEO di CyberConnect 2, se in futuro sarebbe arrivato un potenziale porting del gioco per Nintendo Switch, e la risposta non è stata poi negativa.
Matsuyama ha descritto l’idea come allettante, un qualcosa che il team amerebbe fare, ma che a impedire che tutto questo diventasse realtà è stata BANDAI NAMCO Entertainment
Francamente è un qualcosa che ci piacerebbe fare! Abbiamo proposto l’idea più volte a BANDAI NAMCO Entertainment, ma la loro risposta è stata negativa, dicendo che è complicato prevedere i costi di un eventuale porting e le prospettive di vendite che questo potrebbe ottenere. Per questo motivo ci è stato detto che non avrebbero potuto farlo, e come risultato non lo abbiamo fatto.
Ma non tutto è perduto: nel video di risposta, più precisamente al minuto 1:40, Matsuyama ha detto ai fan di far sentire la propria voce e contattare BANDAI NAMCO Entertainment. Le la richiesta è tanta, la possibilità che prendano il tutto in considerazione è alta.
Fonte: CyberConnect 2 via Siliconera