Pokémon GO continua a essere uno dei titoli mobile più giocati in tutto il mondo, e per creare un’esperienza in tutta sicurezza anche durante la terribile pandemia da COVID-19, Niantic attuò alcuni cambiamenti per favorire il distanziamento sociale che sono stati molto apprezzati.
Sebbene esistessero piani per iniziare a tornare alla normalità con il gioco, l’arrivo della variante Delta a spaventare tutto mondo ha fatto pensare ai giocatori che questi venissero messi un attimo da parte, continuando con i sistemi in sicurezza. Ma consì non è stato…
Niantic aveva infatti raddoppiato il raggio con cui gli utenti potevano interagire con palestre e PokéStop, ma invece di continuare così fino a quanto la situazione fosse migliorata un minimo, ha da poco ripristinato la distanza riportandola come in origine, cosa che a quanto pare non è stata presa benissimo dai giocatori.
Lo sviluppatore sta cercando anche di invogliare la propria playerbase a uscire dalla propria comfort zone, e riniziare a esplorare come in passato, con exp-bonus per coloro che visiteranno i nuovi PokéStop.
Voi da che parte state? Si poteva aspettare ancora un po’ prima di riportare il tutto come gli anni passati pre-Covid, o siete contenti delle decisioni prese dallo sviluppatore? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: GameInformer