Per celebrare il quarantesimo anniversario della saga, Shueisha ha annunciato l’arrivo di un’inedita edizione digitale per il manga di Captain Tsubasa.
L’opera di Yōichi Takahashi venne infatti rilasciata per la prima volta in Giappone tra il 1981 e il 1988, ed è composto da ben 37 volumi. L’edizione digitale sarà composta da un unico pacchetto che racchiuderà al suo interno tutti i volumi del manga in lingua giapponese e, per la prima volta, anche in lingua inglese. L’opera di Takahashi infatti non fu mai tradotta in inglese, e questa nuova raccolta marcherà così l’esordio anglofono del manga.
L’edizione sarà però esclusiva per i device eOneBook, e potrà essere pre-ordinata fino al prossimo 26 agosto al prezzo di lancio di 17.198 yen (circa 138 €). Il lancio della raccolta è invece previsto per il 25 settembre. Non si tratta della prima serializzazione rilasciata per il device, in passato infatti sono state pubblicate le raccolte di Hokuto no Ken e Naruto mentre per il futuro si pensa al rilascio di opere come Yu Yu Hakusho, Bleach e Prince of Tennis.
Fonte: Shueisha via Anime News Network