Code Geass: Lelouch of the Resurrection, teaser trailer e data

Code Geass: Lelouch of the Resurrection

In arrivo a febbraio 2019 il film evento della saga di Code Geass, l’anime di Sunrise dal chara-design delle CLAMP. Il lungometraggio seguirà direttamente gli eventi di Code Geass: Lelouch of the Rebellion III – Glorification e s’intitolerà Code Geass: Lelouch of the Resurrection.

Ne gioiranno i fan della saga che dal termine della seconda serie, non ebbero mai realmente pace nello speculare il gran finale. La serie in questione ebbe un annuncio nel 2016 da parte di Sunrise, in occasione del decimo anniversario della prima stagione; riportiamo dunque il teaser trailer.

Code Geass: Lelouch of the Rebellionè un anime creato dallo studio Sunrise, diretto da Gorō Taniguchi e scritto da Ichirō Ōkōchi. Il celebre gruppo CLAMP ne ha elaborato il character design originale. I primissimi 23 episodi son stati trasmessi dal 6 ottobre del 2006 al 30 marzo 2007 sulle emittenti MBS e TBS. La messa in onda si è poi conclusa il 29 luglio 2007 con la trasmissione delle ultime due puntate. Un sequel intitolato Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, che conta altri 25 episodi, è stato trasmesso dal 6 aprile al 28 settembre 2008 sulle stesse reti.

Da noi Code Geass è arrivato tra il 2009 e il 2010, pubblicato da Dynit in entrambe le serie, che sono anche state trasmesse in TV sul canale digitale terrestre Rai 4. Dal 24 settembre del 2009 al 12 agosto 2010, il giovedì, con orario d’inizio variabile. Dal giugno 2015, la serie completa è disponibile sul canale di streaming gratuito VVVVID mentre, dal primo ottobre 2016 la serie è visibile anche sulla piattaforma Netflix Italia.

Code Geass: Lelouch of the Resurrection – Teaser Trailer

Fonte: Sunrise

Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.