Ottime notizie per tutti i fan delle provocanti quanto letali ragazze di Ikki Tousen! È stato da poco annunciato che il manga Shin Ikki Tousen di Yuji Shiozaki riceverà un adattamento anime, che stando ai primi dettagli rivelati arriverà nel 2022 e verrà trasmesso nel sul canale AT-X.
La serie ha originariamente debuttato tra le pagine della rivista Young King Ours di Shonengahosha nel 2015, e i vari capitoli sono stati raccolti da Shonen Gahosha e pubblicati in volumi, con il più recente (il quarto) messo in vendita a marzo 2020.
Da questa è nato anche uno spin-off, Shin Ikki Tousen Gaiden, lanciato nel 2018 sulla rivista Young King BULL sempre di casa Shonengahosha.
In Italia la serie manga Ikki Tousen è arrivata grazie a J-POP, che ci introduce così le vicende:
Lo spirito degli eroi della Cina dei Tre Regni, che sognarono invano di dominare l’intero paese, sono racchiusi nelle Magatama, le pietre ricurve. Queste pietre sono giunte nel Sol Levante e si sono sparse in luoghi diversi. Coloro che le ereditano sviluppano al massimo le loro capacità e vengono chiamati ‘combattenti’. Il loro destino è quello di lottare per essere i più forti. Anche la giovane liceale Hakufu è una combattente. Che ne sarà di lei?
Fonte: Sito ufficiale via Anime News Network