Polygon Pictures ci regala l’annuncio di un nuovo film animato basato su Knights of Sidonia (Sidonia no Kishi), la celebre serie manga di Tsutomu Nihei che ha ricevuto un adattamento anime nel palinsesto primaverile del 2014 (realizzato proprio dalla stessa Polygon Pictures).
Attesa in Giappone nel corso del 2021, la pellicola porterà il nome Sidonia no Kishi: Ai Tsumugu Hoshi (Knights of Sidonia: The Star Where Love is Spun), e stando alle informazioni iniziali seguirà una strada diversa rispetto al manga, con una storia totalmente nuova supervisionata dallo stesso Nihei, e che vedrà il ritorno del cast di doppiatori dell’anime.
Parlando di personale di ritorno, il co-director Hiroyuki Seshita stavolta capeggerà l’intero progetto, con Tadahiro Yoshihira, editor per la serie animata, che ora fungerà da director. Sadayuki Murai e Tetsuya Yamada si occuperanno ancora della sceneggiatura, Mitsunori Kataama sarà l’art director, Reiji Nagazono farà da director dell’animazione, Masayuki Uemoto come CG supervisor assieme a Takuma Ishibashi, e Shūji Katayama comporrà le musiche.
Qui sotto potete ammirare il trailer di annuncio del film e la sua locandina!
Fonte: Polygon Pictures via Anime News Network