XSEED Games ha annunciato l’arrivo in occidente di Touhou: Scarlet Curiosity, nuovo titolo indie in arrivo in digitale su PlayStation 4 nel corso dell’autunno. Il titolo sarà giocabile all’E3 2016, che si svolgerà dal 14 al 16 giugno, assieme ad altri due giochi indipendenti distribuiti da XSEED: Shantae Half-Genie Hero, sequel della saga della genietta sviluppato da WayForward, ed Exile’s End, gioco in stile metroidvania sviluppato da Marvelous! e Magnetic Realms, entrambi i giochi saranno disponibili su PlayStation 4, PlayStation Vita e Wii U. Leggiamo un po’ insieme una piccola anticipazione di Touhou prima di vederlo in azione all’E3.
Touhou: Scarlet Curiosity
L’immortalità può annoiare. A 500 anni d’età Remilia Scarlet, soprannominata Diavolo Scarlatto, è alla disperata ricerca di qualcosa di nuovo per spezzare la monotonia della sua vita eterna. Dopo essere incappata in un articolo di giornale che parla di un temibile e misterioso mostro che sta terrorizzando la città, decide di partire nella speranza di trovare il divertimento che cerca ormai da tanto. Sfortunatamente non solo la sua ricerca del mostro non darà i frutti sperati ma, al suo ritorno, troverà la sua villa completamente distrutta, è stato infatti il mostro ad essere andato a cercarla. Con un nuovo senso di determinazione a spingerla prometterà di farla pagare al nemico e vendicarsi per il torto subito.
Ambientato nell’universo in costante evoluzione di Tohou Project, Scarlet Crusader è un gioco fan-made in cui troveremo un approccio in stile Action RPG, prendendo ispirazione da giochi come YS, e mettendo da parte l’aspetto da sparatutto orizzontale tipico della saga. I giocatori potranno vestire i panni della vampira Remilia Scarlet o della sua devota serva Sakuya Izayoi, che esploreranno una varietà di ambienti differenti popolati da nemici agguerriti da affrontare. Combattimenti rapidi ma complessi e ondate di proiettili, trademark della serie, metteranno alla prova anche i giocatori più esperti.
Fonte: XSEED Games via Gematsu